Skip to main content

Presentazioni

Presentazione volume: La rivoluzione transpolitica. Il '68 e il post- '68 in Italia (Viella, Roma 2020) - Data: 20/05/2021 dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Pubblicato il  |  Presentazioni

Data: 20 Maggio 2021

Su richiesta dei proff. Caterina Sindoni, Dario De Salvo, Alessandro Versace, Simona Gatto e della dott.ssa Silvia Scandurra, segnaliamo la presentazione del Volume: La rivoluzione transpolitica. Il '68 e il post- '68 in Italia (Viella, Roma 2020); a cura di Carmen BETTI (già Università degli Studi di Firenze), Marco DAMILANO (Giornalista), Fulvio DE GIORGI (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Alberto MELLONI (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia); introduce e coordina Daria GABUSI (Università degli Studi Giustino Fortunato, Benevento). L'evento fa parte della Rassegna "Pedagogie dell'essenziale" su "Maestre e Maestri d'Italia Le storie, i progetti ed i sogni" che, rivolgendosi alla comunità educante e ai territori, intende approfondire, attraverso una molteplicità di voci, il ruolo strategico che maestre e maestri rivestono, dal punto di vista pedagogico e sociale, nell'elevazione culturale, nell'avvio o nel consolidamento di processi di sviluppo economico e sociale e nella promozione della crescita umana, civile e democratica delle nuove generazioni.
La presentazione si terrà giorno 20 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, in modalità online presso la piattaforma Microsoft Teams dell'Università degli Studi di Messina.
Durante l'incontro i relatori discuteranno a più voci sulla recente monografia che studia il '68 come movimento di movimenti, secondo un approccio di storia culturale dell'educazione e introdurranno la categoria di "rivoluzione transpolitica".