Il Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa (CIRSE), in qualità di società scientifica, bandisce l’ottava edizione del «Premio Nazionale CIRSE», rivolto ai propri soci e socie.
Esso riguarda opere relative al settore scientifico-disciplinare Storia della Pedagogia (M- PED/02) e si articola in due sezioni:
- a) Tesi di dottorato di ambito storico-educativo, discusse nel 2020 e nel 2021;
- b) Monografia (non volume collettaneo) pubblicata, negli ultimi tre anni (2019, 2020, 2021), da studiosi non strutturati o ricercatori o professori associati.
Gli interessati dovranno inviare entro e non oltre il 28 febbraio 2022 una copia della tesi di dottorato e/o dell’opera candidata, in formato elettronico (pdf), al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ulteriori informazioni nella scheda in allegato. premio_nazionale_cirse_8a_edizione Il Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa (CIRSE), in qualità di società scientifica, bandisce la prima edizione del «Premio Rivista di Storia dell’Educazione», rivolto ai propri soci e socie. Il Premio riguarda un articolo in lingua straniera su rivista scientifica (o un saggio in lingua straniera in volume collettaneo pubblicato in collana referata), apparso negli ultimi tre anni (2019, 2020, 2021). Gli interessati dovranno inviare entro e non oltre il 28 febbraio 2022 una copia dell’opera candidata, in formato elettronico (pdf), al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ulteriori informazioni nella scheda in allegato. premio_RSE_1a_edizione